Webinar Peer Support

10 Ottobre 2020

In un periodo di grande incertezza come quello che stiamo vivendo, le aziende, come comunità di persone, possono rappresentare un riferimento importante per costruire servizi utili a sostenere i collaboratori e le loro famiglie.

È molto importante che in questo momento le organizzazioni attuino politiche di #welfare ed allarghino le opportunità di #wellbeing, promuovendo benessere personale/organizzativo e mettendo in atto interventi tesi a sviluppare la resilienza personale e rafforzare, quindi, la resilienza organizzativa.

Fra gli interventi possibili c’è il #PeerSupport, una pratica di prevenzione primaria (prevenire che un malessere si trasformi in sofferenza e disagio psicologico) simile a quella già in atto nelle compagnie aeree e resa obbligatoria dall’ENAC dallo scorso agosto.

È un sistema di aiuto tra colleghi, dove alcune persone (Peer), scelte in azienda per doti personali e relazionali, sono opportunamente formate per offrire ai colleghi un primo intervento di ascolto e sostegno, seguendo un protocollo stabilito che può prevedere, nei casi più critici, anche l’intervento di un professionista.

Il Peer Support è l’oggetto del prossimo Webinar tenuto da Alberto Zamboni ed Elisa Bondesan, venerdi 16 ottobre alle 12.

Per partecipare mail a eu-tropia@eu-tropia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

Copyright © Eu-tròpia Srl