Rosanna Gallo | Leadership Multicolore

Copertina_Ross_DEF.JPG

 

LEADERSHIP MULTICOLORE: PER IMMAGINARE E GUIDARE I CAMBIAMENTI DESIDERATI

L'intervento di Rosanna Gallo per Este

#Organizzazioneambidestra

Evento del 12 Dicembre 2018

Novotel Milano NORD Ca' Granda,

viale Giovanni Suzzani,13

 

A fronte di scenari inimmaginabili e cambiamenti repentini, l’essere umano scopre la propria vulnerabilità e ne ha paura; per fronteggiarla mette in atto comportamenti di lotta o di fuga da instabilità e precarietà, spesso con conseguenze drammatiche.

Le organizzazioni fanno ingenti investimenti sulle nuove tecnologie e ben poco sullo sviluppo umano. Diventa impellente potenziare le persone sulle competenze cognitive, creative, emotive e relazionali per affrontare il “mondo liquido” con resilienza, flessibilità e positività.

Ai leader si chiede di investire sull’abilitazione di altre e diverse leadership diffuse che consentano alle organizzazioni di includere e valorizzare gli opposti, con la consapevolezza che solo potenziando le diversità interne si potranno affrontare quelle del mercato e del sociale con maggior prontezza ed efficacia di risposta.

  • Visite: 35

ADAPTIVE LEADERSHIP FOR PEOPLE 4.0

adaptive_leadership.jpg

26 Giugno 2018 - Ore: 17.00 - 19.00, Hotel Mercure, Via  Orseolo, 1, 20144 Milano MI (MM S. Agostino)

Il modello della Leadership Adattiva è stato sviluppato negli ultimi 30 anni all’Università di Harvard da Ron Heifetz e Marty Linsky.

Consente alle organizzazioni e agli individui di avere successo in ambienti complessi e nelle fasi di cambiamento continuo.

La Harvard Kennedy School, coinvolgendo gli ex allievi che adottano professionalmente questo modello ha costituito l’Adaptive Leadership Network e l’European Adaptive Leadership Network.

Rosanna Gallo, AD di Eu-tròpia, fa parte di questo network e ha il piacere di presentare

ADAPTIVE LEADERSHIP FOR PEOPLE 4.0
per affrontare nuove sfide di cambiamento

Segue aperitivo di networking.

L’incontro è gratuito, ma a numero chiuso, per cui è necessario iscriversi entro il  21 giugno 2018  via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

  • Visite: 552

Personal, organizational and digital wellbeing

personal_organizational.jpg

L’ ENGAGEMENT DEI COLLABORATORI CONTRIBUISCE AL SUCCESSO DELL’AZIENDA

22 Marzo 2018 - Ore: 17.00 - Hotel Mercure, Via Pietro Orseolo, 1, 20144 Milano MI

Da oltre 15 anni Eu-tròpia si occupa della promozione del Benessere Organizzativo come leva per il successo strategico delle imprese. Gli studi su cui ci basiamo dimostrano che il benessere sviluppa maggiori livelli di creatività e innovazione, aumenta le capacità adattive e di gestione del cambiamento, migliora le relazioni interne, generando significativi e positivi impatti sulle performance.

Vi presenteremo il nostro punto di vista e il nostro approccio relativamente al tema della correlazione positiva tra benessere, engagement e performance e a come far crescere il benessere nelle organizzazioni, con particolare attenzione al digital well-being.

L’incontro è gratuito, ma abbiamo un numero di posti limitato, per cui vi chiediamo di iscrivervi entro il 19 Marzo,  rispondendo a questa email oppure contattando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Riceverete una conferma della iscrizione.

  • Visite: 593
  • 1
  • 2

Privacy Policy

Copyright © Eu-tròpia Srl

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più