Webinar Benessere Digitale

Figura_Post_Webinar_Benessere_Digitale.JPG
Negli ultimi decenni l’innovazione tecnologica ha rivoluzionato tutti i settori lavorativi e le professioni. Il computer, da macchina di calcolo utilizzata solo da alcuni ricercatori nei laboratori universitari, è diventato uno strumento presente ovunque e le competenze informatiche di base (unitamente alla conoscenza dei device più recenti) sono indispensabili per svolgere la gran parte dei ruoli nel mondo del lavoro.
Ma l’adattamento all’innovazione tecnologica continua (ed ai conseguenti mutamenti di strumenti e metodi lavorativi) non è sempre facile da gestire e può introdurre variabili e problematiche nuove sia in ambito professionale che personale.
Diventa quindi importante saper distinguere le conseguenze positive dell’uso intensivo della tecnologia da quelle più critiche, introducendo un modello di Benessere Digitale che consenta di sfruttare le crescenti opportunità messe a disposizione dagli strumenti più innovativi, sapendo al contempo controllare e governare gli effetti delle dinamiche indesiderate provocate dal loro utilizzo.
#BenessereDigitale, #Tecnostress e #TecnologiaPositiva saranno gli argomenti del nostro prossimo Webinar tenuto da Sarah Bonomi e Chiara Skok, venerdì 6 novembre 2020
Privacy Policy

Copyright © Eu-tròpia Srl