Figura_Post_Webinar_Safety_Mindset.jpg

Di Sicurezza si parla molto, specie negli ultimi mesi. Nel mondo del lavoro è una tematica complessa che di solito si considera rilevante solo in grandi aziende che operano in ambiti caratterizzati da alti tassi di pericolosità potenziale (ad es. il settore edilizio, sanitario o quello energetico).

Il webinar #SafetyMindset vuole invece metterci di fronte ai “lati oscuri” di come le persone si costruiscono il loro personale “senso della sicurezza”, che poi contribuirà alla percezione di rischi e pericoli relativi alla loro sfera personale, professionale, emotiva, etc.

La valutazione, la gestione e la comunicazione del #rischio può generare ipotesi errate e comportamenti inappropriati. Per costruire una propria “mente sensibile al rischio”, che quindi sappia generare risposte efficaci, è necessario saper prevenire le situazioni di #pericolo non solo sotto il profilo tecnico, ma anche sotto l’aspetto psicologico e comportamentale.

   

Riuscire a sviluppare un #Mindset focalizzato sulla #Safety significa sviluppare un pensiero critico e consapevole delle “trappole mentali” che generano false credenze, percezioni distorte e risposte inefficaci.

Safety Mindset sarà il tema del nostro prossimo Webinar, venerdì 27 novembre 2020 alle ore 12

Per partecipare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Figura_Post_Webinar_Growth_Mindset_Brain_Gym.jpg

Le neuroscienze hanno dimostrato che esperienze ed apprendimenti sono determinanti quanto la genetica; in altre parole, non siamo “definiti” solo dal nostro DNA ma anche dalla percezione di noi stessi e dalle scelte che facciamo.
Gli obiettivi che ci poniamo in buona misura vengono raggiunti se sviluppiamo la consapevolezza che il nostro Mindset può determinare il successo o l’insuccesso nel gestire problemi diversi e nel saper affrontare le nuove esperienze.

È necessario quindi passare da un Mindset Statico (fondato sulla convinzione che intelligenza creatività e forza di volontà siano innate ed immutate fino alla fine della nostra esistenza) ad un Mindset Dinamico basato sul principio che impegno e costanza possano migliorare molto le abilità, le competenze ed l’intelligenza, rendendoci anche capaci di trasformare le situazioni critiche in opportunità di crescita.
L'atteggiamento di crescita del #GrowthMindset può essere ulteriormente potenziato dalla #BrainGym, che grazie, alla neuroplasticità, allena e sviluppa le connessioni del nostro cervello.

Growth Mindset e Brain Gym saranno gli argomenti del nostro prossimo Webinar, Venerdì 20 Novembre alle 12 a cura di Sarah Bonomi e Elisa Bondesan

Per partecipare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy

Copyright © Eu-tròpia Srl