Webinar Peer Support

Figura_Post_Webinar_Peer_Support.jpg

In un periodo di grande incertezza come quello che stiamo vivendo, le aziende, come comunità di persone, possono rappresentare un riferimento importante per costruire servizi utili a sostenere i collaboratori e le loro famiglie.

È molto importante che in questo momento le organizzazioni attuino politiche di #welfare ed allarghino le opportunità di #wellbeing, promuovendo benessere personale/organizzativo e mettendo in atto interventi tesi a sviluppare la resilienza personale e rafforzare, quindi, la resilienza organizzativa.

Fra gli interventi possibili c’è il #PeerSupport, una pratica di prevenzione primaria (prevenire che un malessere si trasformi in sofferenza e disagio psicologico) simile a quella già in atto nelle compagnie aeree e resa obbligatoria dall’ENAC dallo scorso agosto.

È un sistema di aiuto tra colleghi, dove alcune persone (Peer), scelte in azienda per doti personali e relazionali, sono opportunamente formate per offrire ai colleghi un primo intervento di ascolto e sostegno, seguendo un protocollo stabilito che può prevedere, nei casi più critici, anche l’intervento di un professionista.

Il Peer Support è l’oggetto del prossimo Webinar tenuto da Alberto Zamboni ed Elisa Bondesan, venerdi 16 ottobre alle 12.

Per partecipare mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Privacy Policy

Copyright © Eu-tròpia Srl