Politica per la Qualità – Eu-tròpia Società Benefit

13 Luglio 2022

La nostra società intende perseguire finalità di bene comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente.

A tal fine ci proponiamo di:

✍🏻  promuovere lo sviluppo di idee, progetti ed attività formative finalizzate a diffondere la cultura della valorizzazione delle persone e del benessere all’interno delle organizzazioni

✍🏻 sostenere e sviluppare progetti e partnership, nonché la collaborazione con società non profit e simili il cui scopo sia allineato e sinergico con quello della nostra società per contribuire al loro sviluppo ed amplificare l’impatto positivo del loro operato

✍🏻perseguire la creazione delle migliori condizioni possibili per i dipendenti e i collaboratori professionali esterni per attrarre, far crescere e valorizzare professionisti di talento

✍🏻 far diventare parte integrante della nostra cultura aziendale il principio del miglioramento continuo.

Lo scopo del presente documento è quello di definire le linee guida per offrire e garantire soluzioni formative e consulenziali nei confronti di aziende e persone.

La policy si applica nelle seguenti fasi:

• Comprensione dei bisogni di un’azienda anche in relazione al settore merceologico e al mercato a cui si rivolge.

• Identificazione delle azioni necessarie per soddisfare lo scostamento tra situazione attuale e situazione attesa. Macro progettazione e micro progettazione dell’intervento e/o delle attività di consulenza. In questa fase vengono pianificati gli obiettivi del processo formativo o di consulenza, eventuali contenuti formativi, la tipologia di consulenza, individuazione delle professionalità più adatte, le tecniche e metodologie di intervento da utilizzare, tempi e sistema di monitoraggio e valutazione.

• Realizzazione dell’intervento condiviso. Intermediazione tra i diversi interlocutori coinvolti nel progetto: docenti, consulenti, personale e azienda.

• Verifica del rispetto degli obiettivi, focalizzazione sulle esigenze del cliente, controllo delle fasi di erogazione, valutazione dell’efficacia e intervento in caso di eventuali imprevisti, considerando

  • i fattori interni ed esterni, i rischi e le opportunità associate al contesto aziendale e che possono influenzare la capacità di conseguire gli obiettivi;
  • i criteri per la valutazione dei rischi e delle opportunità individuate.

• Misurazione dei risultati in termini di: conoscenze e abilità acquisite, competenze apprese e re-investibili nella quotidianità professionale, gradimento del percorso.

Eu-tròpia riesamina ad ogni intervento una serie di indicatori di prestazione dei processi al fine di migliorare costantemente i servizi offerti e garantire valore aggiunto al cliente (aziende e lavoratori).

La Direzione Eu-tròpia si impegna in prima persona nella costante ricerca del miglioramento dei servizi, delle persone, dei processi e del Sistema di Gestione aziendale.

Vogliamo essere una impresa che cresce e si nutre dei sogni di tutti quelli che la abitano.

Al fine di assicurare che la Politica per la Qualità sia compresa e attuata a tutti i livelli aziendali, e diffusa a tutte le parti interessate, la Direzione ne ha predisposto la condivisione con tutte le funzioni organizzative interne e la pubblicazione di un estratto sul sito internet aziendale.

Milano, 13 luglio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultimi articoli

| Eu-tropia | Lascia un commento

Il mindset che favorisce la Serendipità

di Sarah Noemi Bonomi Articolo originale pubblicato su https://www.managementtalks.it/2022/12/11/il-mindset-che-favorisce-la-serendipita/ Che beneficio può esserci nel trovare ciò che non si sta cercando?  Ti è mai capitato di fare una scoperta fortuita, non frutto di una ricerca precisa in quella direzione? È accaduto e continua ad accadere a ricercatori, scienziati e scrittori, esploratori, che compiono scoperte inattese […]
| Eu-tropia | Lascia un commento

IKIGAI: ricerca la tua felicità nel tuo senso della vita

a cura di Daniel Di Martino, Dottore in Psicologia per il Benessere. “La ricerca della felicità è una missione che dura un’intera vita e noi possiamo avere un ruolo attivo in questo, decidere di vederla e fare il possibile per raggiungerla, inseguendo ciò che ci fa battere forte il cuore e ci illumina gli occhi.” […]
| Eu-tropia | Lascia un commento

Gli effetti positivi della Sindrome dell’Impostore

A cura di Sabrina Seccia, Dott.ssa in Psicologia per il Benessere, Empowerment e Tecnologie Positive Vi siete mai sentiti così inadeguati nel ricoprire un nuovo ruolo o nello svolgere un nuovo lavoro, al punto da  percepirvi come truffatori nei confronti delle persone intorno a voi? Se la risposta è sì, o siete dei truffatori professionisti […]

Privacy Policy

Copyright © Eu-tròpia Srl