Webinar: Prevenzione della Violenza Psicologica di Genere nei luoghi di lavoro

24 Maggio 2024

🗓️ Mercoledì 5 giugno dalle 12.00 alle 12.50

La violenza psicologica è un fenomeno estremamente complesso e difficile da identificare, poiché si presenta come una forma subdola di abuso che non lascia tracce visibili; tuttavia, le sue conseguenze si rivelano deleterie per la salute psicofisica dei lavoratori e per le stesse aziende.

Siamo consapevoli che è un tema complesso e delicato, proprio per questo motivo va trattato con particolare attenzione e cura. La violenza psicologica (anche involontaria) è un fenomeno ancora troppo presente nella vita di ogni giorno ed estremamente rilevante per il benessere delle persone in ogni contesto. Diventa così di primaria importanza saperla riconoscere, prevenirla e contrastarla. A tal fine, abbiamo deciso di offrire gratuitamente questo intervento alle organizzazioni. Molte aziende hanno già colto questa opportunità, regalando ai propri Manager e Collaboratori il nostro Workshop sulla Prevenzione della Violenza Psicologica di Genere.

Ma cosa si intende per violenza psicologica? Comportamenti, parole e gesti in grado di arrecare offesa alla dignità, alla personalità, all’integrità fisica o psichica di una persona. Per saperla riconoscere, prevenirla e contrastarla, puoi iscriverti al webinar gratuito offerto dai nostri consulenti:

Sarah Noemi Bonomi, Consulente di Eu-tròpia e Psicologa del Benessere specializzata in Psicologia Positiva, Empowerment e Tecnologie Positive.

Daniel Di Martino, Consulente Junior di Eu-tròpia e Psicologo del Benessere specializzato in Psicologia Positiva, Empowerment e Tecnologie Positive.

Il webinar è riservato a DE&I specialist delle Aziende e HR. Per iscriversi, inviare una mail a eu-tropia@eu-tropia.it o compilare il seguente form:

    Iscriviti qui:




    Ultimi articoli

    Privacy Policy

    Copyright © Eu-tròpia Srl