L’Università degli Studi di Bergamo insieme a Eu-tròpia presenta: “Imparare ad essere felici”

Il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli studi di Bergamo presenta l’incontro “Imparare ad essere felici”, durante il quale verrà presentato il libro “La felicità è una scienza e si può apprendere: strategie positive per allenare e promuovere il benessere al lavoro e nella vita”.

Interverranno le autrici del libro, Sarah Noemi Bonomi (Psicologa del benessere e Consulente Eu-tròpia) e Jessica Gandolfo, (Psicologa del lavoro e Consulente Eu-tròpia) accompagnate da Massimiliano Barattucci (cattedra di “Coaching and Positive Psychology in Organizations”, Psicologo e Psicoterapeuta), che promuoveranno un’idea più ampia, concreta e tangibile di felicità e di benessere, legata al modello bio-psicosociale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Durante la presentazione si cercherà di fare chiarezza, attraverso recenti studi e ricerche della psicologia positiva, della psicologia del lavoro e delle neuroscienze, su come la felicità possa dipendere anche in parte da noi e, come tale, possa essere allenata e sviluppata.

L’evento è GRATUITO e APERTO A TUTTI, si svolgerà Mercoledì 21 giugno 2023 ore 15 in Aula 3, Pignolo

Non è necessaria la prenotazione / registrazione.

www.unibg.it – per info massimiliano.barattucci@unibg.it oppure https://dsus.unibg.it/it/eventi/imparare-ad-essere-felici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultimi articoli

Privacy Policy

Copyright © Eu-tròpia Srl